Condizioni Generali

La ditta Montis Giovanni con sede in Goito via XXVI Aprile, n°23 (MN) iscritta c/o la camera di commercio di Mantova, è titolare del diritto di proprietà e di ogni altro diritto reale sul catalogo online pubblicato sul sito http://www.mgcasa.it 
Le presenti condizioni generali di venditadisciplinano tutti i rapporti contrattuali di vendita e di acquisto dei prodotti, conclusi tra la ditta Montis Giovanni ed il suo cliente.
Il contratto tra Montis Giovanni ed il cliente  deve intendersi concluso conconcluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Montis Giovanni Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione del presente documento e di accettare integralmente tutte le condizioni di vendita.
Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero un utente che non ha inserito nel modulo di registrazione la Partita IVA essendosi registrato come “Privato”), una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Montis Giovanni. che provvederà a darne comunicazione in home page del sito e/o tramite posta elettronica.

Registrazione dell’Utente

Al momento della registrazione, verrà attribuita al cliente una password il cui uso identificherà il Cliente stesso e consentirà a quest'ultimo di effettuare acquisti on-line sul sito. Il Cliente è pertanto informato del fatto che gli ordini di acquisto emessi sono validi e vincolanti, ad accettare il ricevimento della merce ordinata e al pagamento di quanto dovuto. Il Cliente è perciò tenuto a conservare la password con la massima diligenza, mantenendola segreta per tutta la durata del rapporto con Montis Giovanni .
E' fatto divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; Montis Giovanni si riserva in ogni caso di procedere alla verifica della veridicità dei dati inseriti e di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
Il Cliente soleva Montis Giovanni da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendo il Cliente stesso unico responsabile di quanto dichiarato. Il Cliente si impegna ad informare immediatamente Montis Giovanni di ogni variazione dei dati forniti, tramite le apposite aree presenti nel sito.
Si ricorda che, iniziato il rapporto commerciale con Montis Giovanni, la password è strettamente personale, non và ceduta a terzi, in quanto Montis Giovanni metterà a disposizione del Cliente una serie di servizi molto personalizzati e riservati come, per esempio, la possibilità di visualizzare le fatture e i relativi importi, il tracking delle spedizioni, ecc. Data la sensibilità delle informazioni si consiglia, quindi, di mantenere un alto grado di riservatezza.
Il Cliente e' inoltre informato della necessità di comunicare a Montis Giovanni un indirizzo e-mail valido e personale al fine di permettere a quest'ultima l'inoltro delle conferme di ordine, le fatture ed ogni eventuale comunicazione. 

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Montis Giovanni al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo (URL) http://www.mgcasa.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito http://www.mgcasa.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo.Montis Giovanni, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti, accessori
presenenti in figura
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Montis Giovanni mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Montis Giovanni. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Prezzo dei prodotti
I prezzi di vendita indicati sul sito sono espressi in euro (€) sono esposti con imponibile ed iva, compresi di   Eco-contributo RAEE, ma non includono le spese di consegna. La ditta Montis Giovanni si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati nel sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.

Modalità di consegna

Nel caso di accettazione dell'ordine, la mgcasa provvederà a recapitare quanto richiesto, tramite corriere espresso o via posta all'indirizzo indicato sul modulo d'ordine. I normali tempi di consegna, prevedono il recapito entro 5 gg. dal momento dell'accettazione dell'ordine (non vanno considerati, nel computo dei tempi di consegna, il fine settimana e i giorni festivi). Nessuna responsabilità può essere imputata alla mgcasa in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
 
•che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
•che l'imballo e i relativi materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche) risultino integri, non danneggiati, né bagnati o comunque alterati;
•che i materiali di chiusura non siano stati in alcun modo manomessi
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Si prega di specificare sempre l'indirizzo esatto di consegna, numero civico compreso

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'articoli 3 e 5 del D.lgs. 185/99, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il Cliente, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dall’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto di vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei Prodotti.

Il recesso deve essere esercitato inviando entro il termine di cui sopra previsto a pena di decadenza, una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ritorno (A/R) che espliciti la volontà di recedere dal contratto concluso.

Tale comunicazione dovrà essere indirizzata a mgcasa di Montis Giovanni via XXVI Aprile, 54/56 46044 Goito (MN)

Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso, dovrà inoltre provvedere a Sue spese alla restituzione della merce INTEGRA e NON USATA (nella sua confezione originale)

La restituzione dovrà avvenire entro e non oltre il termine di 10 giorni lavorativi dalla comunicazione del recesso con pacco assicurato in porto franco presso la sede del Venditore.

Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno ne' in porto assegnato.

Se il diritto di recesso e' stato esercitato secondo le presenti istruzioni, il Venditore rimborserà gratuitamente le somme versate per l'acquisto della merce (con l'esclusione delle spese relative alla restituzione della merce, che restano a carico del Cliente e dei casi specificati di seguito), entro un termine di 30 giorni.

Il diritto di recesso è esercitabile solo dai consumatori che acquistano con scontrino e non con fattura e partita Iva e per i quali l’utilizzo del bene non rientra nell’attività professionale, in quanto la legge si applica solamente agli utenti non professionali.

ACCETTAZIONE RESTITUZIONI

I Prodotti si riterranno accettati da parte del Cliente al momento della loro consegna. Fatto salvo il caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso che precede, tale accettazione si presume fino a quando il Cliente non comunichi al Venditore, nel più breve tempo possibile ed in ogni caso non oltre 7 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei Prodotti, che i Prodotti stessi sono stati consegnati in condizioni di inoperabilità o comunque sono difettosi.

A seguito di tale ultima comunicazione, il Venditore provvederà, a sua scelta, a sostituire i prodotti difettosi o a rimborsare l’importo pagato dal Cliente per il loro acquisto.

In caso di ordine erratto non imputabile al venditore ( in caso di consegna corretta dei codici ordinati) dopo approvazione del venditore l'acquirente può proccedere al reso, rimangono a suo carico le spese di spedizione del reso ( che sia integro e non utilizzato) e della rispedizione

Il Venditore ha facoltà di testare i Prodotti al momento della loro restituzione e di addebitare al Cliente ogni costo sostenuto dal Venditore in caso di falsa denuncia di inoperabilità o difettosità dei Prodotti.

FORO COMPETENTE

Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione ai contratti regolati dalle presenti Condizioni Generali o che fosse comunque connessa ad esse, sarà devoluta al Foro di Mantova

Nota importante: La presente revisione delle Condizioni Generali, quella cioè in essere al momento della sottoscrizione da parte del Cliente del proprio ordine, disciplinerà tale ordine; il Cliente è pertanto pregato di stampare e conservare una copia delle presenti Condizioni per suo futuro riferimento.

Rev. 05/08/2009

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente dichiara di aver attentamente letto e compreso e di accettare le Condizioni Generali di vendita sopra elencate.